Windows 8 ha portato un po’ di innovazione nell’ormai statico mondo dei PC, e probabilmente Microsoft sta cambiando il proprio orientamento nel rilasciare gli update verso un modello più simil-Apple con rilasci graduale ogni anno e ad un prezzo più moderato. Sembra che quindi Windows 9 sarà pronto già per questa estate.

Pare infatti che una prima Build in versione Alpha sia circolata in “ambiente taiwanese”, con il numero di versione corrispondente a Windows 9 Alpha Build 9622. Viene confermata la linea, non si faranno passi indietro per l’interfaccia, ma si attueranno una serie di miglioramenti che la renderanno più funzionale.

Windows 9
La Start Screen di Windows 8 in stile Metro

Metro resterà al centro del nuovo Windows 9, non si riporterà quindi in vita il vecchio menu di Start, ma sicuramente verrà migliorata la Start Screen. Un altro passo in avanti sarà fatto nel kernel proprietario che arriverà alla versione 6.3, con degli ovvi miglioramenti più o meno influenti.

Microsoft, da parte sua, non conferma nulla, ma ci pare ovvio che non lo faccia, ma sta di fatto che è già la seconda volta che ci giunge che il successore di Windows 8 sia già in cantiere e che potrebbe essere pronto già per il 2013, quindi aspettiamoci qualcosa di nuovo!

Via | Softpedia

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: