Una nuova build del prossimo update di Windows 8, in codice chiamato Windows Blue, è spuntata in rete. Il numero di build è il 9364 e introduce un po’ di cambiamenti e miglioramenti all’esistente Windows 8 senza stravolgerlo ma facendolo diventare più facile da utilizzare.

Uno dei cambiamenti di Blue è l’aggiunta di due ulteriori grandezze per le live tiles. In questo modo anche la versione per tablet/PC si allinea con quanto fatto con Windows Phone 8. Vengono aggiornate anche le impostazioni per il tema, con un migliore controllo del colore di sfondo.

gsmarena_002 (8)

Un’altra aggiunta utile sta nella divisione 50:50 per le applicazioni. Come sapete questa funzione è disponibile per le app desktop già da tempo, ma con Windows Blue sarà disponibile anche nella Modern UI. In questo modo ogni utente potrà avere su uno schermo fino a quattro applicazioni contemporanea.

Altri significativi cambiamenti sono nel pannello delle impostazioni della Modern UI con opzioni aggiuntive, In modo tale da ricorrere al Pannello di Controllo meno spesso, una nuova Charms Bar, con Share Charm per una veloce condivisione di screenshot e Internet Explorer 11.

Windows Blue è previsto per il rilascio entro questa estate, ma non abbiamo ancora date precise. Ci si aspetta una versione “preview” pubblica entro la fine del mese prossimo, per avere uno sguardo d’insieme migliore. Sicuramente Microsoft renderà ancora migliore Windows 8!

Via | GSMArena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: