E’ da tanto che stiamo parlando di Windows Blue, e Microsoft è sempre più vicina a rivelare tutto sul prossimo aggiornamento di Windows 8. In un’intervista con The Verge, Microsoft ha fornito alcuni dettagli sulla strategia che sta seguendo per il lancio del nuovo major update.

Intanto c’è la conferma che Blue è semplicemente un “nome interno” e che si sta ancora discutendo su prezzi e dettagli. Tutto questo sarà rivelato entro la fine del mese, ben prima della conferenza Microsoft Build a Giugno. 

windows blue final

Una delle più insistente e infondate critiche stanno nella mancanza del menu Start, ma Microsoft sembra essere propensa a soddisfare alcune delle richieste dell’utenza. dice Reller. Si sta anche prendendo in considerazione il ben più comodo avvio direttamente sul desktop

Si sta anche pensando a nuovi form factor per i tablet come i 7 e gli 8 pollici. Questi dispositivi saranno equipaggiati sia con Windows 8 che con Windows RT. Il tutto sarebbe una mossa per andare a colpire anche la fascia bassa dei tablet dominata da Android.

La domanda di tablet con Windows non è stata molto elevata, ma Microsoft crede che con i nuovi fattori di forma si farà di meglio. Forse arriverà anche una versione da 7 pollici del Surface, entro la fine dell’anno. Windows Blue, dovrebbe arrivare in tempo per Natale, vi terremo aggiornati.

Via | The Verge

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: