Microsoft sembra decisa a non seguire più la tradizionale numerazione per le proprie versioni di Windows e l’abbiamo visto chiaramente anche in ambito desktop con il salto da Windows 8 al prossimo Windows 10. In molti hanno cercato inoltre di dare un nome alla versione mobile di Windows Phone e l’ipotesi più attendibile era che la nuova release si fosse chiamata Windows Phone 10.

Tuttavia un nuovo interessante indizio apparso sul sito Microsoft potrebbe aiutarci a fare chiarezza sul nuovo Windows Phone 10. Sembra infatti che Microsoft possa unificare la nomenclatura della versione mobiel e di quella desktop lasciando per entrambi il nome del sistema operativo a Windows 10. Si parlerà quindi di Windows 10 sia riferendosi al un PC che a uno smartphone.

Windows 10 Mobile

L’indizio è una piccola pozione di testo sul sito Microsoft che recita come il Lumia 532 e la variante dual-sim siano “Windows 10 ready” e questo ci lascia intendere come il nome Windows 10 sarà adottato anche per gli smartphone e tablet Microsoft.

A rafforzare questa tesi c’è il fatto che Microsoft abbia già rimosso la pagina in questione, anche se dalla cronologia delle ricerche Google è ancora possibile leggere “Windows 10 ready”. Che Microsoft abbia qualcosa da nascondere prima dell’annuncio ufficiale?

Windows 10 mobileEffettivamente la nomenclatura Windows 10 per entrambi gli ambienti potrebbe essere una scelta azzeccata per la strategia “One Windows” di Microsoft che sottolineerebbe come i due ecosistemi siano più vicino che mai. In attesa di un annuncio ufficiale ricordiamo che al momento siamo in attesa dell’aggiornamento Windows Phone 8.1 GDR2 anche se alcuni rumor farebbero intendere che l’azienda di Redmond possa saltare questo aggiornamento.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: