iOS e Android sono ancora le prime della classe quando si tratta di attirare gli sviluppatori mobile, ma Windows Phone ha consolidato il suo status di terzo OS  per smartphone più attraente, superando BlackBerry, secondo un nuovo sondaggio da IDC e Appcelerator sullo sviluppo di applicazioni mobili. Non sorprende che il 91 per cento degli sviluppatori siano “molto interessati” a sviluppare per iPhone e l’83 per cento sono molto interessati a sviluppare per i telefoni Android. Windows Phone, al confronto, ha livello di attenzione di appena il 38 per cento degli intervistati. Ma va detto che c’è stato un aumento di 8 punti percentuali da giugno.

Perché gli sviluppatori sono più interessati a Windows Phone 7 ora rispetto a un anno fa? Il 48 per cento degli intervistati ha ammesso che il motivo principale è la partnership Microsoft / Nokia.

I numeri enormi di iPhone e Android sono rimasti invariati rispetto al sondaggio precedente, il che suggerisce che gli sviluppatori di successo con le principali piattaforme stanno cercando di aggiungerne una nuova, forse per sostituire il BlackBerry.

Gli intervistati sono 2.160 sviluppatori che utilizzano la piattaforma di sviluppo Appcelerator. Poichè l’indagine è riservata agli utenti Appcelerator, i risultati non possono essere indicativi di tutta la comunità di sviluppo mobile.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here