Come promesso, Windows Phone 8.1 è ora disponibile al download per tutti gli sviluppatori. Joe Belfiore, a capo della divisione Windows Phone ha twittato uno screenshot di Wp8.1 pronro per il download.

Prima di scaricare Windows Phone 8.1 dovremo eseguire piccoli update intermedi “di preparazione” all’aggiornamento vero e proprio della nuova release 8.1. L’aggiornamento consumer arriverà tra alcuni mesi ma nel frattempo gli sviluppatori potranno iniziare a prendere confidenza con la nuova versione di Windows Phone.

big (2)

Per scaricarlo sarà necessario essere iscritti come sviluppatori. Ci si può registrare pagando $19 a Microsoft e accedere anche alla possibilità di pubblicare le proprie app sul market Windows, oppure ci si può registrare attraverso App Studio. Questa seconda opzione è gratuita ed è riservata ad utenti curiosi che vogliono provare il nuovo update, o per sviluppatori che non intendono -ancora- pubblicare niente.

Ricordiamo che tra le major features di Wp8.1 troviamo l’assistente personale Cortana, l’Action Center, una nuova UI con lockscreen personalizzabile, IE 11 e nuove app Sense.

Fonte

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: