Avevamo già parlato in questo articolo delle novità che verranno introdotte con il primo update a cui andrà incontro Windows Phone 8.1. Tra le diverse innovazioni avevamo menzionato la possibilità di creare delle cartelle nella schermata home. Si ritorna a parlare di questo argomento, perchè è stato pubblicato in rete un video che mostra proprio questa nuova funzionalità.

Windows Phone 8.1 Update 1- la creazione delle cartelle mostrate in un video

Dalle immagini, osservabili a fine articolo, si può notare come creare delle cartelle su un Windows Phone nella schermata home sia davvero semplice e funzionale. Non si trattano di semplici sistemi di aggregazione per applicazioni, ma vere e proprie “cartelle live“; difatti non permettono di perdere le informazioni che le singole Live Tiles lasciano trapelare. Per crearle basta trascinare una Tile su di un’ altra, mentre per eliminarla occorre trascinare la Tile fuori dalla cartella. Tutto dunque diventa più organizzato e fruibile, senza trascurare l’ estetica; carine e allo stesso tempo minimali le linee della cartella, con gradevoli effetti di apertura e chiusura.

Si ricorda che l’ Update 1 verrà reso disponibile in settimana in versione Developer Preview, in attesa che l’ aggiornamento venga rilasciato a tutti gli smartphone Windows Phone 8.1.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: