Microsoft dovrebbe svelare l’ultima versione del sistema operativo mobile Windows Phone 8 nell’ambito di uno speciale evento che terrà la prossima settimana, ma oggi sono trapelati maggiori dettagli. Nokia Innovations ha pubblicato numerosi screenshot che sembrano mostrare come Skype sarà integrato in Windows Phone 8. Uno screenshot in particolare indica una chiamata video che sembra una app nativa di Windows Phone.

Il sito ha anche pubblicato uno screenshot di ciò che dovrebbe essere la nuova interfaccia utente della fotocamera per Windows Phone 8. Il layout include un cursore a sinistra per regolare lo zoom e un pulsante per commutare tra la fotocamera anteriore e posteriore. C’è anche uno screenshot di una funzione chiamata “DataSmart” che presumibilmente monitorerà l’utilizzo e il consumo dei dati.

Microsoft dovrebbe inoltre essere al lavoro su un supporto hardware migliorato per processori multi-core, quattro nuove risoluzioni dello schermo e supporto all’ NFC. Il rilascio di Microsoft Windows Phone 8 dovrebbe avvenire durante il Summit del 20 giugno.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: