A ben 14 mesi dal suo lancio, il Windows Phone Marketplace raggiunge l’importante obiettivo delle 50.000 applicazioni. Un dato davvero significativo se si tiene conto che fino ad un mese fa erano solo 40.000 e il 12 dicembre ne risultavano 45.000. Infatti la crescita maggiore si è avuta negli ultimi tre mesi con più di un terzo di applicazioni aggiunte e ben il 16% solo nell’ultimo mese.

In realtà gli utenti hanno accesso ad un numero minore di applicazioni, infatti con il passare del tempo ne sono state rimosse ben 6000. I conti effettuati da All About Windows Phone, annunciavano che l’obiettivo delle 50.000 app sarebbe stato raggiunto solo nella prima settimana di Gennaio ed invece il record è stato anticipato di una settimana. Oltre al totale, i nuovi numeri mostrano che il volume di applicazioni e giochi è in aumento ogni giorno, con un incremento di 265 nuove app al giorno rispetto alle 165 al giorno del mese di Novembre.

Naturalmente Microsoft è ancora molto indietro rispetto alle concorrenti, infatti secondo gli ultimi calcoli l’App Store di Apple avrebbe raggiunto le 526.855 app, di cui ben 150.000 negli ultimi 4 mesi. Mentre Google sembra aver superato la quota delle 300.000 applicazioni. Ma considerando anche la giovane età dello Store ed il fatto che sia stato lanciato sul mercato quando c’erano già altre soluzioni, i dirigenti Microsoft possono ritenersi soddisfatti.

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: