Microsoft ha ufficialmente annunciato il nuovo aggiornamento Windows Phone 8 Update 3, conosciuto anche come GDR3 ovvero General Distribution Release 3. L’aggiornamento sarà distribuito a tutti i dispositivi compatibili nel corso delle prossime settimane e i cambiamenti sono sicuramente importanti.

Una delle principali novità è sicuramente il supportò ai display FullHD ( 1080p ) e per display da 5 e 6 pollici come il nuovo Nokia Lumia 1520. Oltre a questo troviamo anche il supporto ai chipset quad-core Qualcomm come lo Snapdragon 800 e una nuova modalità Guida.

Windows-Phone-8-Update-3-2

Ecco la lista delle principali features introdotte che si affiancano ai numerosi bugfix introdotti da questo Update 3 di Windows Phone:

  • Supporto per display più grandi e a maggior risoluzione in vista di futuri modelli da 5 e 6 pollici a 1080p HD
  • Supporto per il processore quad-core Qualcomm 8974
  • Nuova funzionalità Driving Mode, per un utilizzo in auto più sicuro e con un sistema di navigazione ancora più intuitivo
  • Miglioramenti alla funzionalità Internet Sharing, che trasformano Windows Phone 8 in un hotspot mobile per la condivisione della connessione dati tramite wi-fi

Aggiornate anche funzionalità del sistema come i miglioramenti alle suonerie, all’opzione rotation lock del display – che permette di bloccare la schermata anche se si utilizza il device da sdraiati – all’archiviazione dei dati, alla gestione delle applicazioni e alle connessioni tramite Bluetooth.

Per ulteriori informazioni sul terzo update di Windows Phone 8 e sul Developer Preview Program vi invitiamo a leggere il blog post di Darren Laybourn.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: