Il numero di applicazioni della Modern UI di Windows 8 e 8.1 ha ormai superato il traguardo delle 150.000 applicazioni. Questo è il dato di MetroScanner, un sito web che conosciamo molto bene e che monitora il numero di applicazioni che Microsoft pubblica, sia aggiornamenti che app completamente nuoce, su un base quotidiana.

Il numero esatto, oggi, è di 150.086 secondo il sito web. Nonostante si sia raggiunto questo importante traguardo la curva di crescita si sta appiattendo considerando che in 9 mesi dal lancio si sono pubblicate 100.000 applicazioni, mentre ad oggi, otto mesi dopo quel traguardo, se ne sono aggiunte solo la metà.

Nonostante il numero più ridotto, abbiamo visto parecchie app interessanti e qualitativamente importanti al debutto con Windows 8.1 come Facebook e Flipboard come anche la versione beta del VLC media player, ancora molto instabile. La tendenza è quella di unificare Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 per rendere più veloce il porting delle app tra le piattaforme.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: