Working Capital si appresta a chiudere l'edizione 2013 con la bellezza di oltre 2300 idee di impresa raccolte in soli 5 mesi. L'appuntamento conclusivo di questa avventura si terrà Mercoledì 13 novembre, dalle 10 alle 18 nel Salone d’onore della Triennale a Milano in un'evento aperto a tutti. Interverranno sul palco le startup WCAP 2013 che si alterneranno con autorevoli nomi del mondo dell’università e della ricerca, delle istituzioni e, ovviamente, dell’impresa. In questo evento si discuterà della situazione dell Innovazione in Italia, con un occhio puntato sul territorio Europeo e internazionale oltre a celebrare i vincitori dei 15 grant d’impresa della seconda Call for Ideas. La parola d'ordine di questo ultimo appuntamento di  Working Capital è "Stay Funky", frase dedicata a ricordare la recente scomparsa del Funky-Professore Marco Zamparini, uno dei principali esperti di Internet in Italia, che in una delle sue più celebri frasi diceva:

“la mente è come il paracadute. Funziona solo se è aperta”.

Tra i tanto volti che interverranno all'evento milanese vi segnaliamo:

  • Mariana Mazzucato(Professor of Economics, Università del Sussex)
  • Alì Jafari(VP Twitter)
  • Ferran Minguella(Loan Officer European Investment Bank)
  • Alessandro Fusacchia(Consigliere del Ministro degli Affari Esteri)
  • Roberto Sambuco(Capo dipartimento per le Comunicazioni e degli Ispettorati Territoriali Ministero dello Sviluppo Economico)
  • Cristina Tajani(Assessore alle politiche per Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca Comune di Milano)
  • Piero Galli(Direttore Generale Divisione Gestione Evento Expo 2015 SpA)
  • Gianmario Verona(Direttore MBA e TIM Chair in Market Innovation, SDA Bocconi)
  • Francesco Daveri(Economista e Professore di politica economica, Università di Parma)
  • Angelo Miglietta(Professore Economia delle aziende e dei mercati internazionali Università IULM)
  • Domenico Arcuri(CEO Invitalia)

L’evento sarà a porte aperte e totalmente gratuito per chiunque voglia parteciparvi.  Sarà aperto dal team WCAP e moderato da Anna Masera (La Stampa) e Gianluca Dettori (dPixel). Si tratta sicuramente di un'importante appuntamento per avere un punto di contatto con la fucina di idee e innovazione di cui l'Italia si sta rendendo parte attiva in questo ultimo periodo. Se sarete nei paraggi il 13 Novembre è sicuramente un'ottima occasione per parteciparvi, altrimenti avete una buona scusa per visitare Milano. Per maggiori informazioni e partecipare l’evento vi rimandiamo al sito ufficiale dell'iniziativa Working capital a questo link. Avete già intenzione di partecipare?

Lasciateci  i vostri commenti qui sotto!




Articolo sponsorizzato

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome