Ritorna l’annuale appuntamento con Working Capital di Telecom Italia, il programma che dal 2009 supporta in modo attivo la nascita e la crescita delle startup nel nostro territorio, aiutando i talenti e le idee a trasformarsi in imprese innovative pronte ad entrare nel mercato.

Ma l’edizione di quest’anno non è solo dedicati ai talenti Italiani: “Make in Italy!” è infatti aperta anche a team internazionali, che proporranno le proprie idee di startup per aggiudicarsi uno dei 40 Grant del valore di 25.000€, altrettanti percorsi formativi e di accelerazioni al fine di arrivare mercato nel più breve tempo possibile e l’iscrizione all’Albo Veloce dei fornitori di Telecom Italia . Ecco il video di presentazione dell’edizione 2014 di Working Capital:

Video Working Capital – Call For Ideas #wcap

La Call For Ideas  è iniziata il 27 Marzo 2014 e e ha come deadline quella del 26 Maggio. In questo lasso di tempo tutti i partecipanti possono inviare la propria idea di startup scegliendo tra uno dei 4 #Wcap di Milano, Bologna, Roma e Catania.

Per ogni acceleratore saranno accolte 10 startup tra quelle candidate, che seguiranno un percorso di formazione di 4 mesi, da luglio a novembre, seguiti da mentor provenienti dal mondo del Venture Capital imprenditoriale e accademico. In questo ecosistema, le giovani startup troveranno un ambiente fertile per coltivare le proprie idee insieme agli altri startupper, grazie a momenti di networking eventi e panel formativi mirati a migliorare l’idea imprenditoriale e il modello di business per poter lanciare il proprio prodotto.

Working Capital di Telecom Italia è aperto a studenti, aspiranti startuppers, liberi professionisti e società costituite da meno di 24 mesi. Se avete idee geniali in mente ma non sapete come concretizzarle, di certo questa è l’occasione giusta.

Apply Now sul sito ufficiale di Working Capital o segui l’iniziativa su Facebook o Twitter con l’hashtag ufficiale #Wcap

 Articolo Sponsorizzato

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: