La guerra dei mitici vermini di Worms si sposta dalle vecchie console per videogiochi al portale social più usato al mondo, alias Facebook. E’ questa la notizia di oggi che in poche ore sta appassionando i veterani del gioco (che si cimentavano in sfide multiplayer sulla Playstation One) ai novizi, che testano per la prima volta l’ebrezza di questo gioco.

In questa veste più da social, Worms rispecchia un po’ i vecchi canoni dei giochi già presenti all’interno di Facebook (vedi le varie mini-missioni da completare per vincere delle ricompense) ponendo l’accento sulle sfide fra amici di profilo. Parlando delle armi, ce ne sono 19 e molte di queste sono prese proprio dai titoli precendenti a questo: si passa dalla bomba sacra agli uzi, senza dimenticare gli uzi e il bazooka dorato.

Qualche piccola pecca c’è. A prima occhiata, il gioco risulta abbastanza pesante da giocare e i vari caricamenti sono lunghetti. Invece, troviamo piuttosto meccanico il sistema scelto per far muovere i nostri vermini all’interno del campo di battaglia: non sarebbe stato meglio l’uso delle freccette dalla tastiere invece che il click del mouse?

Per il resto, sostanzialmente rispetta i canoni del gioco originale. Il link per iniziare a giocare è il seguente: apps.facebook.com/playworms. Scommettiamo che farà furore entro domenica?

Worms Facebook – foto

Worms Facebook – video trailer

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: