Con il WWDC 2013 dando il via a San Francisco Lunedì, Apple ha iniziato la decorazione del Moscone West per il suo evento di cinque giorni. Apple ha iniziato i preparativi, mostrando i soliti striscioni colorati che ci confermano oggi il nuovo iOS 7 e il nuovo OSX 10.9.

Per ora non si hanno anticipazioni su icone, nomi e peculiarità, ma abbiamo avuto numerosi rumors che parlavano di una finalmente rinnovata interfaccia grafica ormai praticamente rimasta invariata per circa 6 anni dall’introduzione della prima versione del sistema.

WWDC2013 OSX 10.9

Per quanto riguarda OSX, invece, l’unica certezza è che avrà come numero di versione 10.9, e che probabilmente Apple continuerà sulla strada della convergenza tra sistemi mobile e desktop, avvicinando sempre di più il mondo di iPad con quello Mac.

Come già fatto, Apple ha già introdotto il Launchpad, il centro delle notifiche, FaceTime, il Game Center, le applicazioni a tutto schermo e molte altre funzioni che Apple stessa afferma averle portate dal settore mobile di iPad. Staremo a vedere, manca solo un giorno a Lunedì

WWDC2013 iOS7

Via

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: