La Worldwide Developers Conference di Apple inizia oggi, e tutte le indicazioni promettono che sarà un grande evento. WWDC è incentrato in particolar modo sul software, con le varie novità di OS X e iOS in arrivo, ma Apple spesso offre uno scorcio del panorama della società del prossimo futuro, con aggiornamenti sui prodotti esistenti e indizi succulenti sulle nuove lineup di prodotti.

Ecco dunque le 13 possibili presentazioni che Apple di oggi, magari le vedremo tutte, magari solo qualcuna:

Orario e data della conferenza

La conferenza comincerà alle 19:00 ora italiana, restate sintonizzati per il live su Techzilla.it! Il WWDC 2014 avrà luogo, come di consueto, al Moscone Convention Center a San Francisco.

1. iOS 8

Non aspettatevi di vedere un’altra serie di cambiamenti radicali per iOS quest’anno. iOS 8 dovrebbe sistemare qualche problema di iOS 7 pur introducendo una serie di nuove caratteristiche. Si parla di un app chiamata Healthbook, che dectreterà l’arrivo di Apple nel settore della salute e del fitness. Secondo 9to5Mac , la nuova applicazione raccoglie informazioni su pressione sanguigna, attività,  frequenza cardiaca, e il sonno e annota il tutto su un libretto virtuale.

E da dove verranno questi dati? Alcuni di essi potrebbero provenire dai sensori di un nuovo iPhone, altri magari dall’iWatch..

iOS8

2. Case intelligenti

Ti piacerebbe se il tuo iPhone potesse aprire la porta di casa, accendere le luci, darti il benvenuto accendendo la radio, la TV o lo stereo? Qualcosa di simile potrebbe diventare possibile con il nuovo software per l’iPhone, come suggerito dal Financial Times.

3. Nuove applicazioni

Un paio di applicazioni built-in di OS X potrebbero arrivare anche su iPhone. L’anteprima per le immagini e l’editor di testo TextEdit potrebbero essere incluse in iOS 8. Possibile anche l’introduzione di qualche app per lo streaming di musica, specialmente ora che l’acquisizione di Beats è cosa fatta.

4. OS X

Il sistema operativo del Mac potrebbe subire una grande revisione grafica: look più semplice e luminoso in stile iOS 7, in una sola parola flat. Con un numero crescente di applicazioni in comune, uno stile simile porterà i due sistemi operativi più vicini che mai, un passo necessario.

5. Siri

Bloomberg riferisce che Siri sarà in grado di ascoltare le canzoni e identificarle quando richiesto. Per far questo, pare che Apple sia diventata partner di Shazam, che offre questo servizio nella sua applicazione ormai da anni. E ‘anche stato riportato che Apple è al lavoro per portare Siri su OS X.

6. Apple Maps

Apple Maps potrebbe subire un grande aggiornamento. 9to5Mac riporta che arriveranno indicazioni di trasporto pubblico e i dati cartografici e il design subirannno un fine-tuning generale.

apple maps

7. Split-screen iPad

Apple potrebbe lanciare una funzionalità di schermo splitted per iPad, cioè la capacità di eseguire due applicazioni contemporaneamente con schermo diviso. La caratteristica dovrebbe essere limitata inizialmente ad iPad Air

8. iPhone 6

Due iPhones più grandi potrebbero essere lanciati quest’anno, per l’inizio dell’estate o per ottobre. Diverse agenzie di stampa hanno riferito che Apple sta lavorando su modelli di iPhone con display da 4,7 pollici e 5,5 pollici. Tutte le news a riguardo possono essere raggiunte cliccando qui.

9. MacBook

E ‘solo una questione di tempo e Apple porterà uno dei suoi schermi Retina ad alta risoluzione sul MacBook Air. Potrebbe essere oggi quella data? Recenti studi hanno suggerito che Apple sta lavorando su un MacBook Air super sottile con un display Retina da 12 pollici, potenzialmente in uscita per la fine dell’anno. Sarebbe un enorme aggiornamento e il primo vero restyling dell’ Air in quattro anni, ma con potenziali problemi di costo e di durata della batteria.

10. iPad

Dopo i grandi aggiornamenti dello scorso anno, non ci si aspettano enormi novità sul fronte iPad, anche se un sensore di impronte digitali sembra la caratteristica più probabile della nuova lineup. Alcuni report hanno anche detto che Apple sta lavorando su un cosiddetto iPad Pro con un display da 13 pollici, lo vedremo oggi?

iPad_Pro_13

11. iWatch

I Wearables sono sempre più popolari, e tutti gli occhi sono puntati su Apple per vedere cosa presenterà, se rivoluzionerà il settore o meno. Tutte le notizie su iWatch sono raccolte qui.

apple-iwatch

12. Apple TV

Diverse relazioni hanno suggerito che Apple sta cercando di lavorare con i fornitori per ottenere contenuti video live e sostituire efficacemente il set-top box con qualcosa di molto più potente, la Apple TV. Tutto quello che sappiamo per ora è che Apple rimane molto interessato alla televisione, ma le informazioni trapelate sono praticamente nulle.

13. Beats

Tim Cook sarà presente sul palco del WWDC e probabilmente parlerà della più grande acquisizione di Apple di sempre, vale a dire quella di Beats.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: