Apple si sta preparando per un WWDC ricco di novità: se l’attenzione per questa conferenza è soprattutto sul software, non vuole comunque lasciare a bocca asciutta chi si aspetta qualche nuovo prodotto.

Infatti Apple ha richiesto l’autorizzazione alla EEC per vendere i suoi prodotti in alcuni Paesi e dai documenti possiamo intuire quali sono le novità della mela morsicata, come succede praticamente ogni anno.

apple eec 2017

C’è anche stato un piccolo depistaggio, in quanto Apple ha inserito dei codici relativi a vecchi Mac già in commercio, ma le novità più succeso riguardano dei nuovi iPad ed una nuova tastiera.

Come detto, i codici relativi ai Mac sono stati un buco nell’acqua: l’identificativo A1289 equivale al vecchio Mac Pro del 2009, il codice A1347 identifica il Mac Mini e le sigle A1418 e A1419 stanno ad indicare gli iMac 4K e 5K già in commercio. Chissà perché Apple ha inserito questi codici…

apple keyboard touch bar

Tuttavia i codici relativi ad iPad e Magic Keyboard sono nuovissimi: si tratterebbe infatti di ben 4 iPad – 2 varianti se contiamo la versione solo WiFi e quella con LTE – e quella che dovrebbe essere la nuova tastiera con Touch Bar integrata.

Dopo il possibile annuncio dello speaker Siri, Apple è pronta a lanciare nuovi dispositivi.

Via

Partecipa alla discussione