Microsoft ha definito un grande piano per trasformare la vostra Xbox 360 in un hub completo da salotto, riprodurrà spettacoli televisivi, film e musica. L’aggiornamento è previsto per oggi, e include la possibilità di utilizzare il Kinect per cercare contenuti sui servizi collegati al sistema.

Purtroppo, non tutti i partner di Microsoft per la fruizione di contenuti sono pronti per il lancio del servizi. Ecco la lista di quelli che saranno attivi fin da subito, e il loro mercato:

Epix. Stati Uniti
ESPN su Xbox LIVE (ESPN). Stati Uniti
Hulu. Giappone
Hulu Plus. Stati Uniti
LOVEFiLM. Regno Unito
Netflix. Canada, Stati Uniti
Premium Play (Mediaset). Italia
Vai Sky (SkyDe). Austria, Germania
Telefónica Spain – Movistar Imagenio. Spagna
OGGI (MSNBC). Stati Uniti

La funzionalità di ricerca che consentono di cercare i contenuti attraverso una varietà di punti di vendita e applicazioni è affascinante, così come la capacità di controllare il servizio agitando le braccia se si possiede un controller Kinect, ma il vero potere di queste offerte è l’enfasi che Microsoft ha posto sull’Xbox 360. Integrando tutti gli abbonamenti digitali e contenuti attraverso l’Xbox 360, Microsoft vuole assicurarsi che la console di gioco sia il cuore del centro di intrattenimento. Gli abbonati a Xbox Live e i sottoscrittori di questi servizi digitali non avranno accesso a molti nuovi contenuti, ma la differenza è che saranno tutti centralizzati in un unico luogo.

L’aggiornamento comprende anche un’integrazione più profonda tra la console e i cellulari con Windows Phone: sarete in grado di utilizzare il telefono per la ricerca nel catalogo Xbox di film, spettacoli televisivi, musica, giochi e applicazioni utilizzando Bing. Naturalmente è anche possibile scegliere di riprodurre qualsiasi contenuto che si trova sul telefono direttamente sull’ Xbox 360, nonchè utilizzare lo smartphone come telecomando, per mettere in pausa, avanzare e così via.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here