Anche la console di Microsoft era di casa al CES di Las Vegas e sul palco si è data molto enfasi all’anno appena concluso che ha visto grandi risultati per la console Xbox360.

Una conferenza basata su numeri e statistiche che ci mostrano come le vendite dell’xbox360 stiano andando molto bene e come gli utenti la apprezzino sempre di più. Xbox360 ha infatti venduto fino a oggi 66 milioni di console, con circa 40 milioni di utenti di Xbox LIVE attivi in tutto il mondo. si parla poi del Kinect che è riuscito a vendere oltre oltre 18 milioni di pezzi nel mondo ed è stata nel bundle con Xbox un’ottima accoppiata riuscendo a vendere quasi 800,000 Xbox 360 solamente durante il Black Friday, che ricordiamo è il venerdi nero che dà il via ai saldi invernali.

Ma se questi sono i dati della sola Xbox360 i servizi di Microsoft non sono stati da meno, infatti nel 2011 le ore passate dai giocatori a guardare video su Xbox LIVE sono aumentate del 140%  rispetto al 2010. Solo negli USA, dicembre ha visto più del 60% degli utenti Xbox LIVE Gold che hanno usufruito delle applicazioni dedicate all’home entertinment. In linea di massima, il numero di utenti che hanno utilizzato le applicazioni su Xbox LIVE è cresciuto in tutto il mondo di circa il 50% dal mese  novembre a quello di dicembre 2011. Davvero un bel traguardo per Microsoft.

Xbox360 sta per lasciare il posto alla nuova Xbox 720 ma i contenuti e servizi pensati da Microsoft per l’Xbox non sono ancora finiti e continueremo a vederli ancora per molto.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: