Buove informazioni riguardo la Xbox 720 sono emerse dal sito XVGleaks, che ha mostrato le specifiche della CPU della prossima console di Microsoft e di come è stata questa progettata. Dopo l’evento di Sony per PlayStation 4, Microsoft  non si farà attendere.

Probabilmente, infatti, l’evento di lancio di Microsoft è proprio dietro l’angolo, si pensava ad Aprile, e non c’è dubbio che a Redmond stiano lavorando ancora più duramente per riuscire ad avere pronta la propria console di nuova generazione per l’evento di lancio.

Xbox-720-CPU

La CPU di Xbox 720 sarà molto più potente di quella della precedente Xbox 360 e molto molto simile a quella che sarà implementata sulla PlayStation 4. La CPU sarà in due moduli, ciascuno con quattro core all’interno. I core avranno una velocità di clock di soli 1.6 GHz, un valore forse basso per una console. Il clock è la metà di quello della CPU di Xbox 360, che opera a 3.2 GHz.

Ovviante lo spinto spirito multi-core di questa Xbox 720 fa sì che sia molto più veloce rispetto alla Xbox 360. La CPU dovrebbe essere costruita direttamente da AMD, che dovrebbe avere in mano quindi entrambe le maggiori console, sia dal lato GPU che dal lato CPU.

Microsoft, in realtà, non ha ancora annunciato nulla sulla Xbox 720, o in codice “Durango”, ma con tutte queste ultime indiscrezioni per quanto riguarda la Xbox 720, possiamo dedurre che ci sia qualcosa di vero, e che, con buona probabilità, sperare che questa console arrivi entro l’anno

Via | Tapscape

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: