Secondo alcune fonti di IGN, sembrerebbe che la nuova Xbox 720 sia già in fase di assemblaggio presso le fabbriche di Austin, Texas, negli stabilimenti della Flextronics che hanno già assemblato l’Xbox 360 in passato e i produttori dei componenti della prima Xbox.

Prima di iniziare la fase produttiva della nuova Xbox, la Flextronics ha creato un piccolo sotto-gruppo che si sarebbe occupato esclusivamente del marketing, dei test software e  hardware della prossima Xbox. Ora che questa fase sembra conclusa è possibile che l’azienda abbia già iniziato la fase successiva, ma questo non significa che vedremo l’Xbox 720 “Durango” molto presto. L’ipotesi più probabile è che siano in sviluppo kit per sviluppatori aggiornati, che rappresentano sempre più fedelmente l’hardware finale della nuova xbox 720 e che permetterà alle software House di prendere la mano con la nuova console Xbox.

Microsoft ha rilasciato a IGN il seguente comunicato:

Xbox 360 ha trovato nuovi metodi per espandere il proprio ciclo di vita introducendo al mondo l’esperienza del controller  Kinect e reinventando la console con una nuova dashboard e nuove collaborazioni. Pensiamo sempre a cosa verrà dopo per le nostre piattaforme e come abbattere la convenzione del ciclo di vita. Oltre questo, non commentiamo voci o speculazioni.

Il fatto che la nuova Xbox 720 sia in assemblaggio è quindi plausibile, ma fino a quando non vi saranno conferme si tratterà solo di speculazioni che lasciano il tempo che trovano. Di certo è improbabile che vedremo la nuova Xbox 720 durante questo E3.

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: