M icrosoft ha dichiarato che non rilascerà “nulla di nuovo nel 2012”, ponendo così fine ad alcune voci che volevano l’arrivo della nuova generazione di console, la Xbox 720, già quest’anno. Con questa dichiarazione, in qualche modo Microsoft ha confermato l’arrivo della console l’anno successivo, il 2013, come anticipato in questa notizia.

Xbox 720 all’ E3 2013? “E’ ancora troppo presto per dirlo. Quello che è certo è che non ci sarà nulla di nuovo nel 2012” ha annunciato un portavoce Microsoft in una recente intervista.

“Se volessimo contrastare Nintendo (Nintendo Wii U), dovremmo essere in grado di rilasciare qualcosa nell’ immediato futuro” ma “Non siamo qui per contrastare Nintendo e non sono qui per combattere gli altri produttori. Nintendo segue un ciclo diverso, sta andando avanti con il proprio ritmo, con successo, come abbiamo visto con il Wii, e ora è il loro turno per presentare la loro innovazione.”

Microsoft è convinta che Xbox 360 possa avere ancora un buon margine di profitto nel 2012, la prova? Non c’è stato nessun ritocco del prezzo nella stagione natalizia appena trascorsa ed Xbox 360 ha venduto molto bene, anche grazie alla nuova, popolare periferica, il Kinect.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: