Finalmente il 2013 sarà l’anno delle next-gen in ambito console, e dopo 7 anni di onorato servizio, Xbox 720 e Playstation 4 andranno a sostituire quest’anno le loro versioni precedenti portando un po’ di innovazione, si spera, in un mercato che è rimasto fermo in molti ambiti da un po’ di tempo.

Le voci che si stanno sempre più diffondendo in rete vanno ad evidenziare come la presentazione delle due grandi console possa avvenire durante la prossima GDC 2013, la conferenza degli sviluppatori di videogiochi che si tiene nel mese di Marzo e precisamente quest’anno dal 25 al 29.

La notizia proviene dall’affidabile fonte di Game Informer, anche se si pensava che le due aziende, Sony e Microsoft avrebbero riservato per le loro Xbox 720 e Playstation 4 degli eventi a sé stanti per la prima presentazione al pubblico in grande stile.

Il Destination Playstation, potrebbe essere la convention scelta da Sony come ottima occasione per la rivelazione dei suoi futuri piani, mentre il famosissimo e grandioso E3 potrebbe essere la tappa che Microsoft abbia in mente per la propria Xbox 720.

Per quanto riguarda le specifiche per Xbox 720 si è parlato di grafica AMD e processore a quattro, otto o sedici core, o di una soluzione Intel per avvicinarsi a Windows, mentre per la concorrente Playstation 4 si parlava di APU AMD della serie A10 affiancata da un’altra GPU sempre prodotta da AMD.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: