Xbox 720 sarà contro l’usato, è questa l’affermazione che sta emergendo in rete nelle ultime ore. Pare infatti che Microsoft stia mettendo su un sistema che richiederebbe l’attivazione della vostra copia del videogioco tramite Internet, legandola in qualche modo al vostro account e quindi a voi.

Oltre a questo la nuova Xbox sarà accompagnata al lancio con una nuova versione del servizio di Xbox Live che sarà in qualche modo rivalutata e messa in risalto come primaria fonte di acquisto dei videogame, pur restando accanto ai tradizionali canali di vendita.

Xbox 720 sarà contro l'usato
Xbox 720 sarà contro l’usato? Speriamo comunque arrivi il più presto possibile!

Netto passo in avanti sarà fatto dai dischi che sulla attuale Xbox sono ancora dei normali DVD Dual Layer che su quella che potrebbe chiamarsi Xbox Durango verranno rimpiazzati dai molto più capienti Blu-Ray da 50GB che offrono molto più spazio per l’archiviazione.

A completare il quadro ci saranno una CPU AMD a 8 core con architettura a 64 bit operante alla bassa frequenza di 1.6 GHz, mentre il reparto grafico, che is preannuncia più scadente rispetto alla concorrente, sarà caratterizzato da una GPU compatibile con le D3D11.x a 800 MHz e 8 GB di RAM di tipo DDR3 per l’intero sistema.

Il drive interno sarà una unità HDD meccanica tradizionale ad alta capienza, che servirà, a detta di Microsoft, a favorire lo sviluppo della piattaforma live che vende i videogiochi tramite web con copie digitali, a conferma che questa Xbox 720 sarà contro l’usato.

Concludiamo il tutto con gli ultimi rumor sulla nuova versione del Kinect, che dovrebbe essere più precisa rispetto all’attuale generazione. il 20 avremo più conferme per la Playstation 4 di Sony!

Via 
Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione