In fatto di tecnologia, siamo più gossippari di Alfonso Signorini con le showgirl di Canale Cinque. Non dovrebbe mancare poi molto al lancio della nuova console Xbox di Microsoft e, in pochi mesi, sono girate così tante voci che è necessario fare un riassunto delle puntate precedenti.

Xbox 720

In principio fu scoperto un progetto di ben 52 pagine sul sito scribd.com riguardante una papabile Xbox 720 e sulla possibile lavorazione di “Fortaleza Glasses”, una specie di Google Glass ma utilizzato per la realtà aumentata e realtà virtuale sfruttabile per future avventure videoludiche. Tutto questo vedeva l’uscita nel mercato internazionale fra il 2014 e il 2015.

Poi la svolta; riconfermato il nome Xbox 720 con l’aggiunta di una novità riguardare l’hardware della console che si preannunciava sei volte (o addirittura otto volte) migliore dell’Xbox 360. Inoltre, venne aggiunto che sarebbe stato usato un processore grafico della Amd serie 6000 e che avrebbe avuto anche un lettore blu-ray, come per l’ultima Play Station.

Un concept dell’Xbox 720, o Xbox 8

Xbox8

Ma le sorprese non sono finite qui. Scordate tutto quello che avete letto fin’ora, o quasi. Pochi giorni fa c’è stato un nuovo spoiler: Windows compra i domini Xbox8.us e Xbox.org assieme ad un’altra valangata di url come XboxPhone.com, XboxTablet.com, XboxLiveTV.com e XboxCompanion.com. I domini in questione sono stati rivendicati da un cittadino cinese dopo aver vinto una causa contro il National Arbitration Forum.

Xbox Infinite

Scartata dunque la possibilità dell’Xbox 720, la prossima console Microsoft si chiamerà Xbox8? (e adesso il colpo finale da blogger cospirazionista) E se quel 8 in realtà non è altro che il simbolo dell’infinito rovesciato, celando dunque un invidiabile Xbox Infinite? Chi vivrà, vedrà!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: