Xbox Design Lab è uno strumento ideato da Microsoft per permettere ai propri utenti di esprimere la propria creatività personalizzando lo strumento che si utilizza maggiormente durante il gioco, ossia il controller.

Questo servizio è stato lanciato in Europa nel 2017, tuttavia le spedizioni in Italia non sono ancora ufficialmente supportate. Tuttavia, esiste un piccolo stratagemma che permette di ricevere il controller personalizzato presso un indirizzo italiano.

Secondo Hardware Upgrade, basterà recarsi sul sito inglese di Xbox Design Lab e fare il classico login con un account Xbox Live. Dopodiché saremo nell’interfaccia di personalizzazione del controller: qui potremo modificare ogni aspetto estetico (e non solo) del nostro gamepad, con colori e scritte a volontà.

x

A seconda delle personalizzazioni effettuate, il prezzo del controller cambierà di conseguenza: solitamente la cifra si aggira tra gli 80 euro ed i 100 euro.

Al momento dell’ordine, dopo aver impostato la propria carta di credito per il pagamento, nei campi riguardanti l’indirizzo di spedizione verrà accettato anche un indirizzo italiano a patto di inserire un CAP della Gran Bretagna. Nonostante questo dato errato, il controller arriverà all’indirizzo italiano segnalato al momento dell’ordine.

Pronti ad ordinare il vostro controller personalizzato?

 

Via

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Ciao, sono Riccardo Lenzi.
Sono un gelataio, Tech-Blogger e appassionato di videogames e serie TV.
Datemi un mouse e una tastiera e sono pronto alla battaglia!
GG - Guys !

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *