E’ possibile che Microsoft voglia spremere ancora per un anno o due la console da gioco Xbox 360. Secondo l’ultimo rumor, l’azienda fondata da Bill Gates dovrebbe rilasciare una nuova versione dell’Xbox 360, più economica e dal nome di Xbox Lite, prima di lanciare sul mercato il pezzo forte, l’attesissima Xbox 720 chiacchierata ormai da più di un anno, che dovrebbe vedere la luce poco più tardi.

Xbox Next, A.K.A. Xbox 720

Secondo una fonte anonima vedremo la nuova versione ARM-based di Xbox 360 verso la fine 2013, ad un prezzo molto competitivo di circa 100€, mentre la console next-gen Xbox 720 (ma probabilmente non sarà questo il nome finale scelto da Microsoft) dovrebbe arrivare poco più tardi.
“Ad un certo punto dopo [l’uscita di Xbox Lite], vedremo l’Xbox Next, il vero successore della 360”,scrive. “I dettagli a riguardo sono molto confusi, tranne che, come la 360, eseguirà giochi e le stesse applicazioni multimediali, anche con Kinect.”

Xbox Lite – Xbox Loop

Il dispositivo potrebbe quindi essere il rumoreggiato Xbox Loop , un nome in codice interno a Microsoft per un piccolo apparecchio orientato al Kinect e con Windows 9 come sistema operativo. Pare inoltre che sarà decisamente più piccolo delle console comuni, tanto da poter essere usato come Windows Phone(?).

Il commento più recente di Microsoft riguardo qualsiasi successore per l’Xbox 360 è stato che “non si parlerà del nuovo hardware Xbox all’E3 o in qualsiasi momento presto”.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: