La lista dei servizi di musica in streaming si stanno espandendo a macchia d’olio. Fra i numerosi marchi già esistenti presto arriverà sul web anche XBox Music.

Questo è quanto annuncia il sito web The Verge che spiega come il servizio XBox Music, per il momento disponibile solo sulla nota console Microsoft, vedrà presto espandersi a favore di una piattaforma consultabile anche su qualsiasi browser. Lo stesso The Verge aggiunge inoltre che il lancio di tale piattaforma musicale potrebbe avvenire fra pochissimi giorni, addirittura in settimana.

Un’ipotesi tanto azzadata quanto concreta visto che proprio in queste ore è stata inaugurata l’edizione 2013 del BUILD, evento di rilevanza mondiale dedicato agli sviluppatori Microsoft. Inoltre, ancora una volta Microsoft ed XBox puntano sul campo dell’intrattenimento a 360° (vedi il caso XBox One).

In ogni caso, qual’ora XBox Music fosse lanciato anche come piattaforma web, con tutta probabilità, avrebbe remote possibilità di fare grossa concorrenza a Spotify ed affini: è arrivata abbastanza tardi.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: