Microsoft ha rivelato i suoi ultimi dati di vendita per la propria nuova console, Xbox One. L’azienda ha dichiarato di aver venduto dal lancio ad oggi un totale di più di 5 milioni di console Xbox One dall’ultimo trimestre dello scorso anno, in svantaggio rispetto alla diretta concorrente Sony che proprio ieri ha rivelato di aver venduto un totale di 7 milioni di PlayStation 4 dal lancio.

Queste sono le parole di Microsoft: “Siamo felici di condividere con voi che oggi più di 5 milioni di console Xbox One sono state vendute dal lancio. Xbox One ha superato Xbox 360 di oltre il 60% nello stesso periodo, una testimonianza del vostro amore nei confronti del gaming”.

Microsoft e Sony hanno entrambe rilasciato numerosi titoli esclusivi durante il mese scorso, Xbox One con il suo multipiattaforma Titanfall (disponibile anche per PC e Xbox 360) e PS4 con inFamous e, ovviamente le vendite del primo sono prevalse per la sua disponibilità su tre piattaforme.

Sarà interessante vedere come le due console continueranno a vendere nel corso dell’anno e se Sony, come tutti si aspettano, continuerà a mantenere questo distacco o se addirittura aumenterà il proprio vantaggio nei confronti di Xbox One.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: