Sembra che Microsoft ci abbia ripensato. Dopo aver strenuamente difeso l’implementazione di Kinect su ogni Xbox One che sarebbe stata venduta, e dopo aver utilizzato il sistema come arma di difesa contro le critiche per via del prezzo elevato sembra che arriverà una Xbox One Basic Edition senza Kinect.

A suggerirlo sono alcune immagini spuntate in rete che vedono questo nuovo bundle direttamente sul sito di Microsoft come alternativa al bundle che Microsoft aveva proposto sin’ora. Ovviamente tolto Kinect il prezzo si abbassa e scende fino a 379€, meno che per PlayStation 4.

Xbox-One-Basic-Edition

L’immagine è stata pubblicata sul forum di NeoGAF e non ha alcuna fonte ufficiale che potrebbe confermare il tutto. Molti giocatori sostengono inoltre che si tratti di un falso data la posizione irremovibile dimostrata da Microsoft, e l’integrazione che ha implementato di Kinect su Xbox One.

Ma abbiamo già visto il grande passo indietro della società sulla materia dei DRM per i giochi usati e per la connessione obbligatoria, quindi ora potrebbe fare lo stesso, sacrificare anche Kinect al fine di ottenere un prezzo inferiore rispetto a PlayStation 4 di Sony.

Via | SoftPedia

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: