Alla vigilia della conferenza ufficiale dell’E3 2013, Microsoft ha pubblicto un lungo FAQ in merito alle informazioni più richieste sulla loro nuova console XBox One. Purtroppo per i moltissimi fan della console non si sono rivelate delle buone notizie, anzi.

XBox One – Sul web ogni 24 ore

A comincia dalla tanto citata esigenza di collegare Xbox One al web per poterla far funzionare. Effettivamente per far girare i nuovi videogiochi nella console next-gen di Microsoft sarà necessario connettersi ad internet almeno una volta ogni 24 ore. La connessione obbligatoria dopo 24 ore di offline serve a controllare che le licenze dei giochi siano a posto. Inoltre, Microsoft punta molto sulle varie funzioni Cloud che la console può offrire ai suoi utenti ma anche qui c’è una richiesta di base: per far funzionare questa utility sarà necessaria una connessione web di almeno 1,5 Mbps.

XBox One – Giochi obbligatoriamente da installare

Nella stessa pagina web, è stato confermato altresì che i dischi fisici non serviranno più: i giochi, che continueranno ad essere venduti anche su su Blu-ray, andranno installati sulla console e non sarà più richiesto il disco per far funzionare il videogame.

Xbox One – Prestare giochi? A due condizioni

Altra questione è stata quella relativa alla necessità di prestarsi i giochi fra amici. Stando a quanto afferma ufficialmente Microsoft, i giochi possono essere prestati a patto che si rispettino due regolette:

  1. Il gioco può essere prestato una sola volta
  2. Il gioco può essere passato ad un nostro amico su XBox Live

 XBox One – Vendità giochi usati?

In merito al mercato dei giochi usati, i responsabili di XBox One scaricano la colpa alle case produttrici dei singoli giochi dichiaranti che starà a loro decidere per direttissima in che modalità dovranno essere smerciati i giochi. Confermata l’inesistenza di tasse di cessione o qualsiasi altro conto da pagare per acquistare/vendere giochi usati a marchio XBox One. Adesso starà ai produttori dei giochi stabilire se potranno essere rivenduti usati oppure no.

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: