Oramai la nuova Xbox One è realtà e già dall’inizio dell’anno Microsoft ha cessato la promozione del suo account Xbox Live Gold Family Pack, un’opzione per le famiglie che permetteva di acquistare account Gold a prezzi ridotti.

MA non sembra sparito, infatti con la nuova console Xbox One potremo condividere il nostro account gold con gli altri membri della famiglia.

“Chiunque abbia accesso alla macchina potrà utilizzarlo” queste le parole di Phil Harrison, che indica come sarà possibile assegnare un account Gold a diversi membri presenti sulla stessa console. Viene infatti mostrato un esempio di come padre e figlio potranno utilizzare lo stesso account Gold per accedere a differenti contenuti.

Sorprendentemente,, i possessori di Xbox One non dovranno comprare un altro account oltre a quello che già hanno per  Xbox 360. Gli attuali membri XboxLive Gold saranno validi su entrambe le console. Adesso non sappiamo quale sarà il costo di questo abbonamento Gold, considerato anche che in precedenza questo “family pack” si faceva pagare come “extra” su Xbox 360. quindi le cose sono due: o il costo del nuovo abbonamento Live si alzerà di prezzo, oppure Microsoft ha deciso di integrare il Live Gold Family Pack al prezzo standard. Staremo a vedere tra qualche mese.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: