Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare della nuova versione della console da gioco Xbox One S, presentata nel corso dell’E3 2016, che sarà commercializzata a partire dalla fine del mese di agosto, e della futura Xbox “Scorpio”, che dovrebbe uscire verso la fine del 2017 e porterà agli utenti della console Microsoft il gaming 4K. Le indiscrezioni relative alla console di futura generazione, come al solito, hanno scatenato la polemica degli utenti, che hanno affibbiato alla povera Xbox One S il nomignolo di console “già vecchia”.

xbox one s

In realtà la Xbox One S è tutt’altro che vecchia, dal momento che oltre a proporre un formato più compatto rispetto alla Xbox One originale – 40% del volume in meno -, porta con sé anche interessanti funzioni relativamente al mondo dell’intrattenimento digitale. Xbox One S sarà infatti in grado di riprodurre contenuti in 4K (Blu-ray, ma anche contenuti in streaming tramite Netflix e Amazon Instant Video) con tecnologia HDR, e dunque con un maggior contrasto tra i picchi di luce e di oscurità, e di far girare giochi che supportano la tecnologia High Dynamic Range – servirà, ovviamente, anche una TV HDR – , quali Gears of War 4 e Forza Horizon 3.

Tra le altre novità, Xbox One S potrà essere posizionata in posizione verticale, sarà dotata del sistema IR Blaster per il controllo dei dispositivi circostanti, e beneficerà del nuovo Xbox Wireless Controller, dotato di una nuova texture ergonomica, doppia portata rispetto al controller originale, e connettività Bluetooth per la connessione con i PC con Windows 10, tablet e smartphone. Non ultima la presenza dell’alimentatore integrato, e di un hard disk interno da 2TB.

xbox one s

Attualmente, Xbox One S è in preordine su Amazon al prezzo di 399 euro presso questo link. Se volete già mettere le mani anche su Gears of War 4 e Forza Horizon 3, vi ricordiamo che anch’essi sono già pre-ordinabili tramite Amazon al prezzo rispettivamente di 64,80 euro e  64,99 euro.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: