Si è concluso pochi minuti fa il primo evento ufficiale che ha ufficializzato il nome, le prime caratteristiche e le prime esclusive della console next-gen di Microsoft. Si chiama Xbox One e, come dice il nome stesso, si propone come un unica soluzione per l’intrattenimento domestico. Xbox One è console per videogiochi, player musicale, controlla la tv e fa da guida tv e ovviamente naviga sul web grazie a Internet Explorer.

Xbox One – Novità

Inoltre, XBox One da la possibilità di effettuare videochiamate con Skype, servizio integrato con la console, con la possibilità di andare in multitasking. Ma non è tutto: una delle principali novità mostrate ad inizio evento è la possibilitò di comandare la nuova console Microsoft attraverso la voce, quindi niente più telecomandi o joystick per passare da un menu all’altro: comandi vocali.

Importantissima anche la possibilità di poter registrare le partite mentre state giocando e il nuovo Xbox Live che – sarà pure a pagamento – ma che porterà con sè una serie di nuovi Archievements (Trofei) da sbloccare.Inutile sottolineare la sbaloridita grafica di gioco di alcuni videogame mostrata attraverso alcuni trailer. Non a caso, Xbox One sarà dotata di 8GB di RAM e 500 GB di Memoria Interna. Presente anche il lettore Blu-Ray.

ATTENZIONE: Xbox One non è retrocompatibile quindi scordatevi tutti i giochi di XBox 360. Inoltre tutti i giochi andranno installati e attivati sulla console. Se vogliamo prestare un gioco ad un amico non potremo farlo, a meno che lui non paghi una “tassa” per installarlo. Insomma Xbox One sembra voler dare guerra al mercato dell’usato.

xbox-one-gamepad-hardware xbox-one-hardware

Xbox One – Giochi Annunciati

Tantissimi i titoli già annunciati per Xbox One. Per EA Sports, confermati: FIFA 14, NBA LIVE 14, Madden NFL 25, e UFC. Svelati anche Forza Motorsport 5 e Quantun Break. Presentato largamente Call of Duty Ghosts che vedrà alcuni DLC in esclusiva per XBox One (per un tempo limitato).

Parlando di Halo, esclusiva assoluta per Xbox, sarà una serie televisiva prodotta nientepopodimenochè da Steven Spielberg che è intervenuto all’evento con un video messaggio.

Xbox One – Data d’uscita

Ancora nessuna data annunciata in merito alla commercializzazione della nuova console di casa Microsoft ma, per maggiori informazioni, lo speaker ha invitato tutti a seguire la carovanal di Xbox all’E3 di Los Angeles. Genericamente si è detto “entro la fine del 2013”. Prezzo ancora da annunciare e che probabilmente verrà svelato all’E3 insieme alle ultime novità. Intanto è già prenotabile online al prezzo di 499€ presso alcuni negozi online.

xbox-one-data-uscita

 #XboxReveale – Immagini evento

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione