Avevamo parlato di XDA-University tempo fa, un progetto lanciato dalla più grande comunità esistente sul mondo di Android, XDA-Developers, e adesso, dopo un primo periodo di incertezza, cominciano ad essere presenti guide in maniera abbondante.

Le guide, destinate ai principianti del mondo Android, ma anche a chi ha un po’ più di esperienza e vuole saperne sempre di più, possono essere consultate direttamente online (almeno alcune) o essere scaricate in formato eBook e PDF in maniera veloce e semplice.

All’interno del sito, tra i contenuti, per esempio, è possibile trovare un dizionario sulla terminologia di Android, una guida per l’utilizzo del forum XDA-Developers, una guida su come utilizzare Android al primo approccio, o, in maniera più avanzata, come flashare una ROM e sbloccare il bootloader del proprio smartphone.

Un progetto davvero interessante per chi si appresta ad entrare in questo fantastico mondo che l’open source ci da l’opportunità di esplorare. Se ne volete sapere di più non vi rimane che visualizzare il sito di XDA-University e osservarne gli sviluppi in prima persona.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: