Domani Xiaomi presenterà il suo nuovo flagship Mi 5S. Stando alle ultimissime indiscrezioni il dispositivo, che nel corso degli ultimi giorni è stato al centro delle attenzioni della stampa, sarà munito di una doppia fotocamera come parecchi dei suoi diretti concorrenti. Dal momento che il doppio modulo fotografico posteriore è interpretato in maniera differente dai vari produttori, ci si potrebbe chiedere da che parte si schiererà Xiaomi. La risposta arriverà domani, in occasione del lancio del prodotto, ma nel frattempo possiamo goderci in anteprima uno scatto realizzato dall’amministratore delegato di Xiaomi, Lei Jun.

Scatto originale

La fotografia, come naturalmente accade per tutti i sample fotografici, è veramente affascinante. Quel che ci interessa maggiormente, però, sono le informazioni EXIF relative allo scatto, che rivelano l’impiego di un sensore con apertura f/2.0, ISO 100 e velocità di esposizione 1/750s. Il nome della fotocamera fa registrare la dicitura “Mi 5S”, confermando – se ancora ci fossero dubbi – la denominazione ufficiale del dispositivo e la veridicità dello scatto.

Xiaomi Mi 5S sarà dotato di specifiche hardware di primissimo livello: tra le caratteristiche più interessanti infatti vi sarà l’impiego del processore top di gamma Qualcomm Snapdragon 821, di un sensore fingerprint ultrasonico per il riconoscimento delle impronte digitali, e di un display sensibile a vari livelli di pressione. Dati alla mano ci si potrebbe aspettare un prezzo di vendita piuttosto elevato, ma stando alle più recenti informazioni disponibili, Xiaomi potrebbe essere in grado di stupire ancora una volta.

Il modello “standard” con schermo Full HD, chip Snapdragon 821, 6GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna dovrebbe avere un costo pari a 1999 yuan (circa 267 euro al cambio attuale). La variante da 5.7 pollici, denominata Xiaomi Mi 5S Plus, invece, potrebbe essere commercializzata al prezzo di 2999 yuan (circa 400 euro): a differenza del modello più piccolo da 5.15 pollici, si avvarrà di un display da 5.7 pollici Quad HD/2K da 2560 x 1440 pixel, 6GB di memoria RAM e 256GB di memoria interna, sfruttando lo stesso SoC Snapdragon 821.

venduto da 
Samsung Galaxy J5 (2017) Smartphone, Black, 16 GB Espandibili, Dual SIM [Versione Italiana] (Ricondizionato)
venduto da 

Via

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *