I produttori di smartphone non sono sicuramente soddisfatti dell’andamento del mercato in Cina in questo periodo. Apple, giusto per dirne uno qualsiasi, ha dovuto rivedere al ribasso le stime di vendita a causa di una situazione non stabile in Oriente, aggravata dalle lotte di mercato tra USA e Cina. Questo ha portato la stessa azienda americana a dover prezzare al ribasso iPhone 8, iPhone XS e iPhone XR per i rivenditori di terze parti nel Paese cinese. Il cofondatore e CEO di Xiaomi Lei Jun è convinto, però, che la situazione migliorerà a breve.

Xiaomi – Il 5G è la soluzione a tutti i mali

In una conversazione con Bloomberg, Lei Jun ha dichiarato che il lancio del 5G in Cina porterà nuova richiesta di hardware da parte degli utenti, grazie soprattutto agli investimenti che tutti i produttori faranno in questo campo. Secondo Xiaomi, dunque, quando il 5G sarà diffuso alla massa, questa tornerà ad acquistare dispositivi in grado di sfruttare questa tecnologia. I benefici saranno per tutti, soprattutto per Xiaomi, che è pronta a potenziare i propri servizi online, come streaming di musica e video.

Xiaomi Mi Mix 3 5G sta arrivando

Non solo. L’azienda cinese è pronta a presentare il primo smartphone 5G, che sarà con tutta probabilità una rivisitazione dell’interessante Mi Mix 3. Si chiamerà Xiaomi Mi Mix 3 5G e si discosterà dal modello del 2018 per il processore, lo Snapdragon 855, che supporta il modem 5G di Qualcomm. In rete si parla anche di 10GB di memoria RAM, notizia da confermare.

Io penso che siamo all’alba del 5G. Quando gli smartphone 5G saranno popolari, la loro domanda in Cina tornerà a crescere – Lei Jun, co-fondatore e CEO di Xiaomi

 

Via
Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *