C’erano diverse indiscrezioni su quello che avrebbe annunciato Xiaomi nella data odierna del 20 Gennaio, un nuovo prodotto pubblicizzato con lo slogan “Vibrate & Feel” che si è scoperto oggi essere un nuovo controller Bluetooth dal prezzo di appena 99Yuan, ovvero circa 12€

Il design è sempre molto elegante in pieno stile Xiaomi e ricorda la forma di un controller tradizionale da console ma con una particolare cura all’ergonomia del dispositivo ed in particolare la socca è prodotta da Samsung. Il controller viene realizzato “con la stessa qualità produttiva dei controller Sony per PS4”.

Il controller è stato progettato per gli hardcore gamer, infatti la superficie è resistente alla luce del sole e ai graffi. Inoltre uno speciale rivestimento permette di avere un presa salda e confortevole anche quando le mani iniziano a sudare permettendoci di mantenere sessioni di gaming per diverse ore prima di stancarci.

10911500_835080693218174_1089024534091301931_o

Il controller di Xiaomi ha delle frecce direzionali molto precisi e hanno una tecnologia di movimento a 360° che assicura la massima fluidità. I tasti, nella configurazione XY AB come i controller X-Box e Nintendo, hanno una perfetta risposta  ai click e sono sensibili alla pressione. In giochi come quelli di corsa avremo quindi un perfetto feeling di accelerazione grazie alla sensibilità sui tasti.

200151vvnjqarjsjrjhglna9.png.thumb

Inoltre i due sticker analogici ha un campo di azione di 360° con una sensibilità di 0.172 gradi ed un design pensato per mantenere la massima presa sui nostri pollici grazie ad un particolare design e alla scelta dei materiali.
Non mancano inoltre i motori per la vibrazione con un design asimmetrico che sono regolabili via software e possono esser personalizzati in base alla tipologia di gioco come sport, corse, RPG, azione o altri. Troviamo inoltre uno dei migliori sensori di gravità al mondo, prodotto da Bosh. Tra le altre features troviamo una connettività Bluetooth 3.0 ed una capiente batteria con una gestione intelligente dei consumi che mette il dispositivo in stand-by dopo 5 minuti di inutilizzo: potremo tenere il dispositivo in stand-by fino ad un anno prima di ricaricarlo!

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: