Chi ha detto che per fare foto valide con uno smartphone bisogna spendere non meno di 500 euro? A giudicare dalle foto appena pubblicate sulla pagina prodotto ufficiale, lo Xiaomi Mi 4i, annunciato soltanto poche ore fa, ne fa di fantastiche e costa appena 200 dollari.

Sul sito di Xiaomi infatti sono apparse due foto, entrambe catturate con il nuovissimo Mi 4i, la prima è stata scattata  con un 1/25s, apertura pari a f/2.0 e ISO impostate a 820.

xiaomi mi 4i 1

La seconda invece ha le seguenti impostazioni: 1/250s, f/2.0 ed ISO 100 con HDR attivato. Entrambe le foto, che potete osservare in ogni dettaglio a questo indirizzo, offrono un livello di dettaglio elevato e stupiscono in generale per qualità dell’esposizione e dei colori.

xiaomi mi 4i 2

Ricordiamo che la fotocamera posteriore ha un sensore Sony/Samsung da 13 Mpixel con obiettivo a 5 lenti, autofocus e flash LED dual tone e supporta le funzionalità HDR e Magic Focus, che consente di variare il soggetto a fuoco in uno scatto anche in un secondo tempo.

La fotocamera comunque non è l’unico componente degno di nota di questo smartphone che fa dell’incredibile rapporto tra prezzo e prestazioni il suo punto di forza. In una scocca elegante e dallo spessore contenuto in soli 7.8 mm infatti troviamo un display da 5 pollici Full HD, un  SoC Qualcomm Snapdragon 615 con processore octa-core, 2 GB di memoria RAM e uno spazio di storage interno da 16 GB. Ecco di seguito la scheda tecnica completa.

Sistema OperativoAndroid
Versione Sistema Operativo5.0 Lollipop (MIUI 6)
Peso150 grammi
CPUSnapdragon 615 octa-core 64-bit
GPUAdreno™ 405 GPU
RAM (GB)2GB
Memoria interna (GB)16GB
Pollici Display5
Tipologia DisplayIPS LCD
Megapixel Fotocamera13
Capacita batteria (mAh)3120

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Xiaomi mi4i.

Via
Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: