E’ il mese di Xiaomi. E’ sulla bocca di tutti, soprattutto in Italia. Il 24 maggio a Milano l’azienda cinese svelerà il primo Store fisico sul territorio italiano, insieme ai device che verranno venduti ufficialmente a partire dai primi giorni dell’estate. Ma Xiaomi si sta anche preparando per presentare il suo nuovo top di gamma. A tal proposito, su Weibo sta girando in queste ore un breve video che ritrae uno smartphone dell’azienda cinese che implementa il sensore di impronte digitali sotto al display. Che si tratti, forse, del chiacchierato Mi 8?

Xiaomi - Un nuovo smartphone per inaugurare l'arrivo ufficiale in Italia?
Un tweet dell'azienda cinese ha svelato la sagoma di un misterioso smartphone che potrebbe essere lanciato in italia il 24 maggio!

Xiaomi Mi 8 – L’atteso flagship verrà presentato a breve

Tante voci si rincorrono da un pò di tempo sul nuovo top di gamma dell’azienda. A partire dal nome, che dovrebbe saltare una numerazione: da Mi 6 a Mi 8. Il nuovo device, infatti, dovrebbe celebrare gli otto anni di attività della casa cinese, fondata nel 2010. inoltre, si parla da tempo di un frontale con il notch, il quale dovrebbe nascondere tre fotocamere, indispensabili per il riconoscimento facciale 3D del volto dell’utente (sarebbe la prima implementazione su Android).

Caratteristiche tecniche da urlo

Xiaomi doterà il prossimo flagship dell’hardware migliore. Pare scontato, infatti, l’implementazione dello Snapdragon 845, con 8GB di RAM e 64GB di memoria interna. Stando alle ultime indiscrezioni, la batteria dovrebbe essere da 4000 mAh.

Il video di tre secondi che è stato inserito in rete, dunque, dovrebbe rendere felici i fan dell’azienda. Se il prossimo Mi 8 dovesse essere dotato anche del sensore di impronte digitali sotto al display, prodotto da Synaptics, allora si tratterebbe, con tutta probabilità, di uno degli smartphone più interessanti sul mercato.

E’ bene rimanere con i piedi per terra, però. Non c’è alcuna certezza sulle notizie che sono state riportate, come non si è certi che il video trapelato sia affidabile. L’attesa sta per finire: per fortuna Xiaomi dovrebbe svelare il suo top di gamma alla fine del mese, insieme alla nuova generazione della Mi Band. #Xiaomiscoming

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: