Xiaomi ha aperto la strada ai device borderless con il suo Mi MIX, presentato circa un singolo anno fa. Oggi il colosso cinese perfeziona il concetto di display senza bordi e rende più concreto l’intero smartphone.

Chiaro, nel 2017 le specifiche tecniche sono importanti per un device top gamma e Xiaomi Mi MIX 2 non rinuncia a nulla. L’hardware di Xiaomi Mi MIX 2 è esattamente tutto ciò che è possibile desiderare da uno smartphone moderno. Ecco la scheda tecnica di Xiaomi Mi MIX 2:

Sistema OperativoAndroid
Versione Sistema OperativoAndroid 7.1 Nougat MIUI 9
Dimensioni151.8mm x 75.5mm x 7.7mm
Peso185 grammi
CPUQualcomm Snapdragon 835
GPUAdreno 540
RAM (GB)6 GB
Memoria interna (GB)256 GB
Pollici Display5.99
Risoluzione Display1080 x 2160 pixel
Tipologia DisplayIPS LCD
Megapixel Fotocamera12
Capacita batteria (mAh)3400

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Xiaomi Mi MIX 2.

Il vero punto forte di Xiaomi Mi MIX 2 è chiaramente il suo design. Sulla parte frontale Mi MIX 2 è quasi tutto schermo, i render rilasciati da Xiaomi sono da sogno. Purtroppo le prime fotografie reali diffuse da TheVerge non corrispondono esattamente all’immagine che Xiaomi vuole far diffondere. Chiaro, l’ottimizzazione degli spazi è ottima ma attenzione a non illudersi troppo sui render.

Xiaomi Mi MIX 2

Il display fa un bel passo avanti rispetto alla precedente generazione, Xiaomi Mi MIX 2 sposa il rapporto 18:9 e si rende decisamente più comodo da utilizzare grazie anche alle cornici ridotte. Notevole passo avanti è anche sul fronte fotocamera, Mi MIX 2 ha una fotocamera da 12 Megapixel f2.0 con OIS, in parole povere è la fotocamera principale di Xiaomi Mi6 (senza doppia fotocamera).

Xiaomi Mi MIX 2

Un forte perfezionamento di un prodotto che lo scorso anno era quasi un prototipo, Mi MIX 2 tra le altre cose abbandona la bizzarra configurazione della capsula auricole del primo modello per integrare uno speaker classico che suona decisamente meglio e non comprometterà la qualità telefonica. In fondo è pur sempre un telefono.

Xiaomi Mi MIX 2 sarà disponibile tra qualche settimane anche in Italia attraverso i principali shop online che importano il prodotto. Il prezzo di listino dovrebbe partire da circa 500 Euro per la versione base. Notizia importantissima è la presenza della famosa banda 20, questo Xiaomi Mi MIX 2 funzionerà alla grande anche in Italia.

Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *