Dopo tanta attesa, finalmente lo Xiaomi Mi MIX 2S è ufficiale. La presentazione si è tenuta a Pechino. Si tratta del nuovo top di gamma del brand asiatico, il quale integra caratteristiche piuttosto interessanti.

Il nuovo MI MIX 2S non stravolge il design introdotto con Mi MIX 2 e porta una serie di miglioramenti per restare al passo con i tempi.

Caratteristiche Tecniche Xiaomi Mi MIX 2S

Xiaomi Mi Mix 2S
Scheda tecnica
Xiaomi Mi Mix 2S
  • Display:6
  • CPU:Snapdragon 845
  • RAM:6 o 8
  • Memoria Interna:64,128 o 256 Espandibile
  • Fotocamera:12Mp
  • Sistema Operativo:Android 8.0 Oreo MIUI 9
Xiaomi Mi Mix 3 - Smartphone, 128 GB, Colore Nero, Doppia SIM (rigenerato)
Foto Xiaomi Mi Mix 3 - Smartphone, 128 GB, Colore Nero, Doppia SIM (rigenerato)
Sistema OperativoAndroid
Versione Sistema OperativoAndroid 8.0 Oreo MIUI 9
Dimensioni150.9mm x 74.9mm x 8.1mm
Peso191 grammi
CPUSnapdragon 845
GPUAdreno 630
RAM (GB)6 o 8
Memoria interna (GB)64,128 o 256
Pollici Display6
Risoluzione Display2160 x 1080
Tipologia Display18:9 IPS
Megapixel Fotocamera12
Capacita batteria (mAh)3400

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Xiaomi Mi Mix 2S.

Mi MIX 2S Design

Squadra che vince non si cambia, esteticamente parlando infatti il nuovo Mi MIX 2S non si discosta molto dal predecessore. Il bordo sotto al display non è certo assente, e la fotocamera frontale è sempre in basso a destra.

Nella parte superiore abbiamo una capsula auricolare molto sottile, che quasi non si vede. Sul retro sono presenti due fotocamere posizionate sulla sinistra, intervallate dal flash, mentre al centro della back cover c’è il lettore di impronte digitali.

Mi MIX 2S Fotocamera

Presentazione in grande stile per la fotocamera di Xiaomi Mi MIX 2S, dual cam ciascuna da 12 megapixel. Una delle due ha un angolo di ripresa ampio, mentre l’altra più stretto ma con zoom ottico. Interessante la presenza del dual pixel autofocus, che secondo Xiaomi aumenta i punti di messa a fuoco di oltre 30 volte. Pixel più grandi, da 1,4 μm, ciò significa foto migliori anche in condizioni di scarsa luminosità.

Immancabile nel 2018 l’intelligenza artificiale che cerca però di andare oltre. Presente il riconoscimento automatico delle scene, l’ottimizzazione di contrasto, luminosità ed altri parametri delle foto, oltre al riconoscimento dei soggetti per la modalità ritratto, che funziona anche con la fotocamera frontale.

Ospite d’eccezione DxOmark che ha eletto Xiaomi Mi MIX 2S uno dei migliori camera phone con ben 101 punti nelle foto, al pari di iPhone X e meglio di Pixel 2.

Mi MIX 2S Prestazioni

Esaltate le prestazioni di Mi MIX 2S grazie alla presenza dello Snapdragon 845, ottima gestione delle temperature grazie al dynamic AI computation assignment. Lo smartphone integra anche sino a ben 8GB di RAM e 256GB di memoria interna non espandibile, mentre la connettività include Bluetooth 5.0 e chip NFC. Mi MIX 2S è anche dotato di un sistema di ricarica wireless basato sullo standard Qi a 7.5W, in grado di ricaricare la batteria da 3400 mAh.

Xiaomi è riuscita ad integrare il supporto nativo alle API ARCore sul nuovo Mi MIX 2S. Questo permetterà allo smartphone di accedere ad app e giochi in realtà aumentata sfruttando le ultime tecnologie proposte. Xiaomi ha anche integrato un particolare assistente vocale, anche se questa funzione potrebbe essere esclusiva del mercato cinese.

Mi MIX 2S Uscita e prezzo

Lo smartphone sarà disponibile in 3 diverse combinazioni di memoria con sistema operativo basato su Android 8.0 Oreo e interfaccia MIUI. Si parte dalla variante base con 6/64GB di memoria RAM e interna, proposta a 3299 Yuan (423 Euro circa), seguita dalla versione 6/128GB a 3599 Yuan (461 Euro), sino a quella top che include ben 8GB di RAM, 256GB di memoria interna e un caricabatterie wireless in confezione a 3999 Yuan (513 Euro). Lo smartphone supporta ben 43 bande LTE mondiali, quindi non dovrebbe presentare incompatibilità sul nostro mercato.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *