Evento stampa a Pechino, Xiaomi da applausi. Il colosso, arrivato da poco anche in Italia per vie ufficiali, ha svelato al mondo intero il suo nuovo smartphone premium: Xiaomi Mi MIX 3.

Xiaomi Mi MIX 3 fa del design il suo punto di forza con una costruzione ceramica a sette strati e un frame in alluminio a proteggere il tutto. Il sensore di impronte digitali è sul retro e non sotto al display ma la vera novità è nel sistema slider che rivela la dual camera frontale da 24 + 2 Megapixel utile per il Face Unlock in 3D e per ridurre al minimo storico le cornici sulla parte frontale per raggiungere il 93.4% di screen-to-body ratio.

Xiaomi Mi MIX 3 resta il solito mostro di specifiche tecniche con una dotazione di RAM che si spinge fino al 10 GB, sotto il cofano l’ottimo processore Qualcomm top gamma, lo Snapdragon 845. La memoria interna può arrivare fino a 256 GB. Se ve lo state chiedendo, Xiaomi Mi MIX 3 avrà tutte le bande disponibili per la connettività con le reti italiane ed è anche assistito da GPU a doppia frequenza per una precisione inferiore ad un metro.

Il display è un AMOLED da 6.39″ in 19.5:9 e dalla risoluzione FullHD+. C’è il supporto alla modalità Always-On, alla modalità Luce aperta e quella Lettura. No, non c’è nessun notch o strani posizionamenti di fotocamere frontali. Le fotocamere posteriori sono entrambe da 12 Megapixel con il secondo modulo in grado di effettuare uno Zoom ottico 2X. La fotocamera posteriore è assistita da Intelligenza Artificiale e da stabilizzazione ottica. Xiaomi Mi MIX 3 sembra essere un vero gioiello e non è ancora finita qui. Per gli amanti dell’autonomia, Mi MIX 3 ha una batteria da 3850 mAh con supporto alla ricarica wireless che dovrebbe reggere per più di un giorno di utilizzo.

Non ci sono ancora comunicazioni per la disponibilità in Italia di Xiaomi Mi MIX 3. In Cina lo smartphone è venduto ad un prezzo di partenza per il modello 6/128 GB di 406 Euro (equivalenti al cambio attuale) per passare al modello 8/256 GB proposto a 504 Euro fino ad arrivare a 630 Euro per la versione 10/256 GB con finiture in oro. Nel 2019 arriverà anche in Europa una versione con supporto alle reti 5G.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: