Evento stampa a Pechino, Xiaomi da applausi. Il colosso, arrivato da poco anche in Italia per vie ufficiali, ha svelato al mondo intero lo scorso Ottobre il suo nuovo smartphone premium: Xiaomi Mi MIX 3. Oggi lo smartphone arriva anche in Italia, ufficialmente.

Xiaomi Mi MIX 3 fa del design il suo punto di forza con una costruzione ceramica a sette strati e un frame in alluminio a proteggere il tutto. Il sensore di impronte digitali è sul retro e non sotto al display ma la vera novità è nel sistema slider che rivela la dual camera frontale da 24 + 2 Megapixel utile per il Face Unlock in 3D e per ridurre al minimo storico le cornici sulla parte frontale per raggiungere il 93.4% di screen-to-body ratio.

 

Xiaomi Mi MIX 3 resta il solito mostro di specifiche tecniche con una dotazione di RAM che si spinge fino al 10 GB, sotto il cofano l’ottimo processore Qualcomm top gamma, lo Snapdragon 845. La memoria interna può arrivare fino a 256 GB. Se ve lo state chiedendo, Xiaomi Mi MIX 3 avrà tutte le bande disponibili per la connettività con le reti italiane ed è anche assistito da GPU a doppia frequenza per una precisione inferiore ad un metro.

Il display è un AMOLED da 6.39″ in 19.5:9 e dalla risoluzione FullHD+. C’è il supporto alla modalità Always-On, alla modalità Luce aperta e quella Lettura. No, non c’è nessun notch o strani posizionamenti di fotocamere frontali. Le fotocamere posteriori sono entrambe da 12 Megapixel con il secondo modulo in grado di effettuare uno Zoom ottico 2X. La fotocamera posteriore è assistita da Intelligenza Artificiale e da stabilizzazione ottica, la valutazione su DxOMark è di 108 punti. Xiaomi Mi MIX 3 sembra essere un vero gioiello e non è ancora finita qui. Per gli amanti dell’autonomia, Mi MIX 3 ha una batteria da 3200 mAh con supporto alla ricarica wireless che dovrebbe reggere per più di un giorno di utilizzo.

 

 

Mi MIX 3 è in vendita nelle colorazioni Sapphire Blue e Onyx Black, presso gli Authorized Mi Store e su mi.com, nella versione 6GB + 128GB di memoria, al prezzo di 549€. Nelle prossime settimane, Mi MIX 3 sarà disponibile nella colorazione Jade Green, in esclusiva su mi.com. Mi MIX 3 viene lanciato al prezzo speciale di 499€ per chi decide di acquistarlo nella giornata del 9 gennaio su mi.com. Nel corso del 2019 arriverà la versione con supporto al 5G.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *