Non è la prima volta che Xiaomi produce un portatile e non è prima volta che sfida apertamente Apple. Questa volta però, Xiaomi Mi Notebook Pro sembra essere un vero e proprio potenziamento del MacBook Pro di Apple.
Il design è più che ispirato alle classiche linee Apple. Xiaomi punta ad una soluzione minimalista con un corpo totalmente in alluminio, riduce le cornici del display e riesce ad integrare un corposo e completo set di porte:
- Ingresso SD
- 2 USB type C (Data, video, energia)
- 2 USB 3.0 Full size
- 1 HDM Full size
- Jack 3,5mm
Nota di merito per la tastiera decisamente generosa inserita da Xiaomi e anche per il touchpad Precision che integra un veloce sensore di impronte digitali per il login con Windows Hello. Ecco la scheda tecnica completa di Xiaomi Mi Notebook Pro:
- Display 15.6″ FullHD
- Speaker Harman Infinity + Dolby Audio
- Batteria 60 Wh
- Processori Intel Core i5/i7 (8th gen, Kaby Lake R)
- NVIDIA GeForce MX150
- Fino a 16 GB RAM Dual-channel
- Fino a 1 TB SSD
- Peso 1.9 Kg
L’hardware è quanto ci si può aspettare da un nuovo portatile che si affaccia adesso sul mercato ma ciò che rende realmente speciale questa soluzione di Xiaomi è il prezzo di listino. Al cambio, si parte da circa 719 Euro per la configurazione con Core i5 e 8 GB di RAM e si raggiungono circa 900 Euro per la version top.
Come ogni prodotto Xiaomi anche questo Mi Notebook Pro non arriverà ufficialmente in Italia, toccherà attendere qualche shop online in grado di importarlo ad un prezzo leggermente più alto ma comunque valido e intrigante.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!