Xiaomi ha fatto fuoco e fiamme in questo 2014 e abbiamo già visto il suo crescente interesse nel produrre sempre nuovi prodotti che non siano strettamente legati al mondo mobile, come purificatori d’aria, router wi-fi, luci a risparmio energetco e dagli ultimi rumor anche un notebook simil-MacBook e addiriturra si vocifera di una vettura targata Xiaomi.

Non ostante questo Xiaomi è nata in ambito mobile, prima con la ROM MIUI ed in seguito con la propria linea di smartphone dall’ottimo rapporto qualità-prezzo ed è impossibile non associare le varie generazioni di Xiaomi Mi con l’azienda Cinese. Il nuovo Mi5 sarà sicuramente il cavallo di battaglia dell’azienda nel 2015 e per questo uno dei prodotti più delicati per Xiaomi. Abbiamo già avuto conferme che un nuovo dispositivo di fascia alta sarà presentato il 15 Gennaio, forse in occasione del CES di Las Vegas oppure in seguito al MWC 2015 di Barcellona. Una foto nello Xiaomi Mi5 è apparsa in queste ore in diversi shop Cinesi ed è possibile che si tratti proprio del prossimo flgship di Xiaomi.

Il dispositivo sembra leggermente più grande dell’attuale Mi4 ma possiamo chiaramente vedere l’interfaccia MIUI ed alcuni tratti distintivi del design che richiamano ad altri prodotti di Xiaomi. In effetti potrebbe trattarsi proprio del MI5, infatti ricorderete che diversi analisti avevano previsto un lancio del dispositivo in occasione del CES di Las Vegas del 2015.

Anche le specifiche tecniche sembrano essere state azzeccate: si parla infatti di un display da 5,7 pollici con risoluzione 2560×1440 pixel, chipset Snapdragon 810 ( anche se lo Snapdragon 805 sembra più plausibile ) ed una fotocamera da 20,7Mpx. Che ne pensate del nuovo MI5? Sarà la volta buona che lo vedrmo anche in via ufficiale in Europa come già altre aziende come Oppo stanno facendo?

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: