Xiaomi sembra viaggiare ad un ritmo incredibile in questo 2018. Dopo essere arrivata in Italia, aver aperto due Mi Store nei pressi di Milano ed aver lanciato a Madrid il nuovo best buy Mi A2, arriva una nuova notizia.

Jai Mani, Head of Product di Xiaomi, attraverso una lettera aperta svela la nascita di un nuovo brand controllato da Xiaomi. Si chiamerà POCO e, sebbene in italiano non suoni benissimo, potrebbe attirare l’attenzione dei consumatori italiani. Ecco la lettera diffusa via Twitter:

POCOPHONE open letter

Si tratta di un brand che inizialmente produrrà smartphone andando in controtendenza con l’aumento progressivo dei prezzi, POCOphone sarà un device flagship ma non costerà 1000 Euro. Il nuovo brand si focalizzerà su ciò che conta realmente, le basi di uno smartphone e la sua velocità.

Il tutto sarà gestito dalla grande esperienza in campo smartphone di Xiaomi, garanzia di una linea produttiva snella e precisa che sarà in grado di abbattere i costi di produzione e di riuscire ad assicurare grandi quantitativi di componenti di fascia alta. Quasi sicuramente lo smartphone di POCO by Xiaomi sarà un device che farà dell’autonomia e delle prestazioni (magari con un processore top gamma) i suoi punti forti.

Una mossa interessante da parte di Xiaomi che potrebbe controllare il mercato con un brand che punta ancor di più sul rapporto qualità prezzo permettendo alla sua immagine di spingersi sempre più verso un feeling premium e di lusso.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *