Il Mobile World Congress 2019 in corso a Barcellona è la vetrina internazionale da cui TIM e XIAOMI annunciano uno nuovo accordo di collaborazione ad ampio raggio focalizzato sul 5G, volto ad accelerare ulteriormente il lancio di soluzioni e terminali 5G in Italia.

Il 5G e le sue potenzialità, soprattutto in termini di capacità di trasmissione, di significativa riduzione della latenza e di direzionalità del segnale, permetterà di sviluppare nuovi servizi in contesti quali le smart city, la sicurezza pubblica, l’Industria 4.0, consentendo parimenti l’elaborazione di nuovi modelli di business sempre più “innovativi e digitali.

La partnership con XIAOMI è un’ulteriore dimostrazione di quanto l’innovazione sia centrale in TIM e conferma la nostra determinazione a continuare a guidare l’ecosistema digitale, anche anticipando il più possibile la disponibilità di terminali e servizi 5G per il mercato italiano, con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti le più avanzate soluzioni tecnologiche e di garantire loro la migliore customer experience.

Mario Di Mauro, Chief Innovation & Customer Experience Officer di TIM

In base all’accordo, TIM metterà a disposizione di XIAOMI il proprio know-how tecnico con le migliori risorse dei suoi centri ricerca dove ha già raggiunto importanti traguardi in ambito 5G, oltre all’ecosistema di partner degli Innovation Hub.

XIAOMI fornirà a TIM il supporto tecnico e gestionale necessario durante la fase di sviluppo e certificazione dei prodotti 5G e predisporrà di concerto con TIM specifici piani di comunicazione per il lancio congiunto dei servizi 5G.

Siamo pronti a lavorare con TIM sper portare le innovazioni del 5G in Italia. Xiaomi ha lavorato intensivamente per le soluzioni 5G  e siamo sicuri che con la collaborazione di TIM il nostro lavoro sarà migliore in questo modo i Mi Fan italiani potranno ricevere i benefici della tecnologia 5G.

Wang Xiang, Senior Vice President, Xiaomi


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *