Anche Xiaomi è finalmente pronta ad imbarcarsi per il mondo della realtà virtuale. L’azienda cinese ha annunciato ufficialmente il suo visore VR, chiamato Xiaomi Mi VR Play. Per quanto riguarda i materiali, Mi VR Play appare sostanzialmente come una versione più robusta di Google Cardboard, essendo realizzato in Spandex e Lycra. Naturalmente non si tratta di un visore a realtà virtuale stand-alone: per utilizzarlo sarà necessario abbinarvi uno smartphone: sono supportati tutti i terminali con dimensioni comprese tra 4.7 pollici e 5.7 pollici, che potranno essere fissati per mezzo di una zip in velcro.

xiaomi mi vr play

Xiaomi ha previsto anche un sistema che permette di aggiustare la posizione del telefono all’interno del visore, che si avvale di una lente asferica antiriflesso. Non poteva mancare, naturalmente, un software proprietario per la gestione dei contenuti VR: l’app omonima (Mi VR Play app) permette di accedere ad una vasta selezione di contenuti video e risorse, tra cui i film più popolari e recenti, la cui fruizione avverrà all’interno di una sorta di cinema virtuale. La distribuzione dei contenuti è gestita in partnership con alcuni dei maggiori esperti cinesi del settore dell’intrattenimento digitale, quali Youku e iQiyi.

xiaomi mi vr play

Di Xiaomi Mi VR Play non esisterà solamente la classica versione nera: il produttore asiatico ha infatti previsto numerose varianti colorate. Tra di esse troviamo una versione azzurra, una in mimetica militare, due con motivi floreali, una leopardata e persino una ispirata alla celeberrima Notte stellata sul Rodano di Van Gogh.

xiaomi mi vr play

Va notato che il visore di Xiaomi al momento non è ancora disponibile a livello commerciale, poiché si trova in fase di public testing in Cina. Il prezzo non è ancora stato svelato, ma a giudicare dal titolo del post di presentazione del prodotto pubblicato nel blog di MIUI, il quale recita “Indovinate il prezzo”, si tratterà di una soluzione estremamente competitiva all’interno del mercato VR.

Via
Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: