Forse è troppo presto per iniziare a speculare sul nuovo top-gamma di Sony Mobile, ma considerato che nel 2014 sono usciti sia lo Xperia Z2 che lo Z3 forse è legittimo iniziare a vedere quale sarà il futuro del nuovo Xperia Z.

Precedenti speculazioni suggerivano che Sony potrebbe abbandonare il proprio modello con 2 top gamma per anno e i rumor sul nuovo Xperia Z4 iniziano già a trapelare.

Alcune “fonti interne” di Sony suggeriscono che l’azienda nel 2015 lancerà un interno portfolio di Xperia Z4, ovvero Z4, Z4 compact, Z4 Ultra ( phablet ) e Z4 tablet.

gsmarena_001

Sony Xperia Z4

Con il Sony Xperia Z4 non dovremo più preoccuparci dei cavi in quanto la ricarica magnetica sarà abbandonata in favore della tecnologia di ricarica Wireless Qi. La porta micro USB ( che lacuni utenti hanno trovato “allentata” dopo molti utilizzi e pregiudica la resistenza all’acqua ) sarà aggiornata con un nuovo modello che è impermeabile all’acqua senza la necessità di sportelli di protezione, simile a quella che vediamo sui recenti smartphone waterproof. Xperia Z4 sarà certificato IP68 come il suo predecessore.

Sony Xperia Z4 Compact

C’è poco da dire del modello compact, infatti sarà molto simile all’Xperia Z4 se non per dimensioni del display e della batteria. Troveremo un’unità da 4,6 pollici con risolzuione 1080p. Il chipset interno e la RAM saranno probabilmente invariate rispetto allo Z4.

Sony Xperia Z4 Tablet

Il Tablet Xperia Z4 tornerà con dimensioni di 10.1 pollici e al momento non abbiamo indizi su un possibile Z4 Tablet Compact. Il display sarà probabilmente QHD ( 1440p) anche se sappiamo che Sony sta già sperimentando con i display 2160p ( ovvero 4K ). La risoluzione dei tablet attuali è WUXGA ( 1920×1200 pixel ) un pò inferiore ai tablet della concorrenza, quindi questo upgrade sembra molto plausibile.

La cornice del tablet sarà più sottile ma gli speaker frontali rimarranno proprio li dove sono ora. Al suo interno troveremo uno Snapdragon 810 64Bit (Cortex-57/53 big.LITTLE) 4GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna e fotocamera da 13Mpx sul retro e 8Mpx frontale.

Sony Xperia Z4 Ultra

Sarebbe il secondo dispositivo “Ultra” della famiglia Z e potrebbe avere un display da 6,4 pollici con risoluzione QHD (2160p). Anche qui si tratterebbe di uno Z4 con le dimensioni e batteria maggiore.

Ovviamente la data di debutto è ancora lontana e per questo molte specifiche tecniche potrebbero non corrispondere alla realtà, tuttavia è già un buono scenario su quello che Sony ha in serbo per noi il prossimo anno.

Fonte

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here